La memorizzazione locale sembra essere disabilitato nel tuo browser.
Per la migliore esperienza sul nostro sito, assicurati di attivare la memorizzazione locale nel tuo browser.
La memorizzazione locale sembra essere disabilitato nel tuo browser.
Per la migliore esperienza sul nostro sito, assicurati di attivare la memorizzazione locale nel tuo browser.
Uvaggio - Descrizione Pinot Nero, Chardonnay, Meunier
Alcool 12.5%
Formato 750 ml
Temperatura di servizio 6-8°
Occasione A tavola, Aperitivo, Cocktail party, Dopocena
Tipologia Champagne
Abbinamenti Antipasti, Pesce, Formaggi
IL PRODOTTO
Champagne Lanouvelle brut Affriolant rappresenta una rivisitazione moderna dello champagne, originariamente riservato a occasioni speciali. Prodotto nella Montagne de Reims, cuore della Champagne, questa cuvée invecchiata in cantina per almeno 3 anni è composta da 78% Pinot Noir, 10% Meunier e 12% Chardonnay. Offre potenza, freschezza e bollicine vivaci, invitando a un consumo leggero e disinibito, e celebrando il savoir-faire unico dei viticoltori.
LA CANTINA
La Ricolla
La Ricolla, piccola cantina nel comune di Ne, Genova, adotta la biodinamica. Daniele Parma, fondatore nel 2004, segue passione e tradizione vitivinicola.
I suoi 5 ettari di vigneti ospitano varietà antiche come la Bianchetta Genovese (Albarola), Vermentino, Granaccia, Sangiovese, Ciliegiolo e Cimixà.
La biodinamica guida la crescita delle uve, vendemmiate manualmente e selezionate per la vinificazione artigianale. Processi tradizionali, basati sul tempo e lieviti indigeni, definiscono la produzione.
Fermentazioni lunghe, maturazioni in anfore e acciaio inox, senza chiarifiche o solfiti aggiunti. Questo approccio crea vini sinceri e distinti, che spaziano dagli orange wine a vini rossi succosi, esprimendo il territorio con autenticità.