La memorizzazione locale sembra essere disabilitato nel tuo browser.
Per la migliore esperienza sul nostro sito, assicurati di attivare la memorizzazione locale nel tuo browser.

Valpolicella Classico

Il Valpolicella Classico è un vino rosso a Denominazione di Origine Controllata (DOC) proveniente dalla pittoresca regione di Valpolicella, situata nella provincia di Verona, Veneto. La sua produzione è rigorosamente vincolata all'utilizzo di vitigni autoctoni, tra cui Corvina, Corvinone (fino al 50% in sostituzione della Corvina), e Rondinella, con possibilità di utilizzare in misura minore Forselina, Negrara e Oseleta. Molinara, sebbene recentemente rimossa dai requisiti obbligatori, è comunque consentita. In aggiunta, è permesso includere fino al 15% di uve a bacca rossa non aromatiche, consigliate ed autorizzate nella provincia di Verona, con un limite del 10% per ciascun vitigno utilizzato.

Il vino Valpolicella riceve la denominazione Classico perché prodotto nella sottozona comprendente i comuni di Fumane, Marano di Valpolicella, Negrar, San Pietro in Cariano, Sant'Ambrogio di Valpolicella facenti parte della Valpolicella classica. 

Questi elementi costituiscono la base di un vino di qualità, tipico della regione Valpolicella. Scopri la diversità e l'autenticità del Valpolicella Classico sul sito vinumitaly.it, dove puoi trovare disponibilità a prezzi competitivi.

FILTRI

2 elementi

Imposta la direzione crescente
FILTRI

2 elementi

Imposta la direzione crescente