La memorizzazione locale sembra essere disabilitato nel tuo browser.
Per la migliore esperienza sul nostro sito, assicurati di attivare la memorizzazione locale nel tuo browser.
La memorizzazione locale sembra essere disabilitato nel tuo browser.
Per la migliore esperienza sul nostro sito, assicurati di attivare la memorizzazione locale nel tuo browser.
Denominazione DOC
Uvaggio - Descrizione Ribolla Gialla
Alcool 12.5%
Formato 750 ml
Allergeni Solfiti
Consumo ideale A tavola
Temperatura di servizio 8°
Occasione A tavola
Tipologia Vini Bianchi
Abbinamenti Aperitivi, Antipasti, SìPesce


IL PRODOTTO
Civa Seriade Pinot Grigio Friuli Venezia Giulia DOC si presenta con un affascinante colore giallo paglierino e un perlage fine e persistente. Il bouquet aromatico al naso è intensamente fresco e agrumato, con distinte sfumature di salvia, delicati fiori bianchi, e una profumata combinazione di pera croccante e mela renetta.
Al palato, si manifesta una cremosità avvolgente accompagnata da una piacevole sapidità che esalta ulteriormente la complessità del vino. Emergono note di succosa pesca bianca, dolce melone, agrumi vivaci e il caratteristico sapore floreale dello sambuco.
LA CANTINA
Bellazoia è un delizioso paesino dei Colli Orientali del Friuli, terra di viti e vini, colline feconde e generose. Qui è nata l’Azienda Agricola Tenimenti Civa, qui ha preso forma il sogno di Valerio Civa: far crescere e diffondere la conoscenza della Ribolla Gialla. Un sogno che è condiviso con la giovane squadra di professionisti che lavora in Azienda.
In questo piccolo paese tra i rilievi delle Prealpi Giulie e l’Alta Pianura friulana alleviamo la Ribolla Gialla, il Friulano, il Sauvignon, il Pinot grigio, lo Chardonnay e la Glera; il Refosco dal peduncolo rosso, lo Schioppettino, il Merlot e il Cabernet tra le varietà a bacca rossa.
Coltiviamo la terra con attenzione e rispetto cercando di lasciare integra la bellezza dell’ambiente che ci ospita. Per offrire vini ricchi di sfumature e duraturi mettiamo al centro la maturità del frutto. Ci impegniamo affinché i vini possano esprimere tradizione e qualità moderna. Per questo accogliamo le innovazioni, in campagna e in cantina, che ci aiutano nell’intento.