La memorizzazione locale sembra essere disabilitato nel tuo browser.
Per la migliore esperienza sul nostro sito, assicurati di attivare la memorizzazione locale nel tuo browser.
La memorizzazione locale sembra essere disabilitato nel tuo browser.
Per la migliore esperienza sul nostro sito, assicurati di attivare la memorizzazione locale nel tuo browser.
Denominazione DOCG
Uvaggio - Descrizione Moscato
Alcool 6%
Formato 750 ml
Temperatura di servizio 6-8°
Occasione A tavola, Cocktail party, Dopocena, Serata romantica
Tipologia Vini Dolci
Abbinamenti Dessert


IL PRODOTTO
Lo Spumante La Montecchia Fior d'Arancio di Conte Emo Capodilista nasce nei vingeti dell'azienda situati a Monte Castello, nel comune padovano di Baone. È prodotto interamente con uve Moscato Giallo, raccolte a mano e pressate in maniera soffice. Il mosto fiore viene avviato alla presa di spuma in autoclave di acciaio, secondo metodo Charmat e affina per almeno 36 mesi in bottiglia prima di essere immesso in commercio.
Lo Spumante La Montecchia Fior d'Arancio di Conte Emo Capodilista è caratterizzato da un colore giallo scarico con riflessi verdognoli e da un perlage fine ed elegante. Al naso si apre con intensi sentori agrumati di arancio e di limone. Al palato si rivela dolce e vellutato, piacevolmente armonico e persistente.
LA CANTINA
La Montecchia, custode dei Colli Euganei fin dal 1100, è guidata da Giordano Emo Capodilista.
I 30 ettari di vigneti, divisi in due zone, coltivano varietà locali come Raboso e Moscato Fior d’Arancio e internazionali come Merlot e Cabernet Sauvignon.
Sostenibilità è la chiave: energia solare, riciclo dei tralci e uso di acqua naturale. I vini, legati al territorio, uniscono tradizione e innovazione: bianchi espressivi, rossi robusti, un passito e uno spumante dolce al Moscato Fior d’Arancio. Etichette di alta qualità a un prezzo stimolante, riflettono la storia millenaria e l'impegno moderno per l'eleganza.