La memorizzazione locale sembra essere disabilitato nel tuo browser.
Per la migliore esperienza sul nostro sito, assicurati di attivare la memorizzazione locale nel tuo browser.
La memorizzazione locale sembra essere disabilitato nel tuo browser.
Per la migliore esperienza sul nostro sito, assicurati di attivare la memorizzazione locale nel tuo browser.
Alcool 20%
Formato 750 ml
Occasione A tavola, Cocktail party, Dopocena, Serata romantica
Tipologia Vini Dolci
Abbinamenti Dessert


IL PRODOTTO
Tawny prende il nome dal colore che il vino assume dopo l'invecchiamento. Al contrario dei Vintage o dei LBV, i Tawny invecchiano in piccole botti di legno da 630 litri. In questi recipienti, il contatto del liquido con il legno è maggiore e, l'interazione con l'esterno anche, infatti dopo poco tempo la parte di colorazione rubino intensa inizia a precipitare dando origine a un leggero principio ossidativo, che donerà al vino dei riflessi ambrati, taupe quindi "tawny". L'invecchiamento dei vini, per 20 anni in media all'interno di botti di rovere, avviene nelle cantine di Vila Nova De Gaia dove le le temperature sono più basse rispetto alla valle de Douro e l'umidità è maggiore, microclima ideale per i lunghi invecchiamenti in botte.
LA CANTINA
Fonseca Porto
Quattro famiglie convergono nella storica cantina Fonseca, nata nel 1815 con Fonsecas, Monteiros, Guimaraens e infine Yeatmans.
Celebre per il "Vintage Port" e il famoso "Bin No.27", Fonseca ha forgiato uno stile unico, rinforzando la viticoltura nella valle del Douro. Pioniera in tecniche biologiche e sostenibili, preserva l'ambiente nelle tenute di Panascal, Cruzeiro e Santo António.
In cantina, artigianato, passione e creatività generano standard di qualità superiori con "Vintage Port", "Guimaraens Vintage", "Quinta do Panascal" e varietà come "Full Bodied & Fruity", "Rich & Mellow" e "White Port": etichette Fonseca sinonimo di eccellenza nel mondo del Porto.