La memorizzazione locale sembra essere disabilitato nel tuo browser.
Per la migliore esperienza sul nostro sito, assicurati di attivare la memorizzazione locale nel tuo browser.
La memorizzazione locale sembra essere disabilitato nel tuo browser.
Per la migliore esperienza sul nostro sito, assicurati di attivare la memorizzazione locale nel tuo browser.
THE CAPSULE COLLECTION by ANDREA LAROSSA
La Capsule Collection è la nuovissima linea di Meal Kit "Prêt à manger"! Dedicata a coloro che non vogliono rinunciare ad un grande piatto gourmet, pur non avendo molto tempo (o voglia) di cucinare. Sono ricette che hanno come comune denominatore un "tesoro", ovvero l'ingrediente per eccellenza del territorio a cui appartengono, reinterpretate in modo sublime dai grandi Chef Stellati italiani.
Il "tesoro" di questa ricetta è il vino barolo.
In questa capsule troverai le tagliatelle all'uovo e il sugo pronto con salsiccia e vino barolo di Andrea Larossa.
E' un piatto della tradizione culinaria delle langhe, che Andrea da sempre ama rivisitare nella sua cucina innovativa. Con questa ricetta è riuscito a rendere elegante ed estremamente raffinato un sugo dagli ingredienti potenti, come la salsiccia di maiale, il barolo, l'aglio e la cipolla. Le note e i profumi di questo piatto ti portano direttamente nelle cascine dei contadini langaroli dell'800, tra vigneti e animali da cortile, dove la domenica a pranzo si era soliti consumare questa magnifica ricetta.
Come lo cucini? Cuoci la pasta e versa il sugo. E il gioco è fatto!
Porzioni: per 2 persone
Tempo di preparazione: 10 minuti
Difficoltà: facile
Nato a Verbania nel 1980, lo Chef Andrea Larossa cresce in una casa legata alle tradizioni culinarie laziali della mamma e a quelle lucane del papà... un insieme di ricette, sapori e profumi legati indissolubilmente al piacere di condividere la tavola.
Le esperienze che colleziona sono tantissime e, convinto che ovunque e da chiunque ci sia qualcosa da imparare, comincia a girare le cucine più diverse, inaugurando un periodo di formazione che culmina con il riconoscimento stellato del suo ristorante di Alba, a sancire l’approdo alla grande cucina di grandi chef di fama internazionale. Tra i tanti riconoscimenti si citano:
- Due Cappelli dell’Espresso Salva
- Una Forchetta Gambero Rosso
- Una Stella Michelin assegnata nel 2017