La memorizzazione locale sembra essere disabilitato nel tuo browser.
Per la migliore esperienza sul nostro sito, assicurati di attivare la memorizzazione locale nel tuo browser.
La memorizzazione locale sembra essere disabilitato nel tuo browser.
Per la migliore esperienza sul nostro sito, assicurati di attivare la memorizzazione locale nel tuo browser.
THE CAPSULE COLLECTION by CHRISTIAN MILONE
La Capsule Collection è la nuovissima linea di Meal Kit "Prêt à manger"! Dedicata a coloro che non vogliono rinunciare ad un grande piatto gourmet, pur non avendo molto tempo (o voglia) di cucinare. Sono ricette che hanno come comune denominatore un "tesoro", ovvero l'ingrediente per eccellenza del territorio a cui appartengono, reinterpretate in modo sublime dai grandi Chef Stellati italiani.
Il "tesoro" di questa ricetta è il tartufo.
In questa capsule troverai le tagliatelle all'uovo, un vasetto di burro con tartufo di Norcia e del caviale di tartufo nero da usare in rifinitura finale.
E' una ricetta a cui Christian è molto legato, dal momento che Norcia è uno dei suoi luoghi più cari dove trascorre periodi con i suoi amati cavalli. Le note del tartufo si impongono all'assaggio lasciando il palato deliziosamente sorpreso e immerso in un'avvolgente nota sensoriale che si prolunga sul finale. Il caviale di tartufo, oltre ad esaltare il piatto da un punto di vista estetico, aumenta la spinta verso l'alto dei profumi in modo esponenziale.
Come lo cucini? Cuoci le tagliatelle, manteca con il burro al tartufo e rifinisci con il caviale al tartufo. E il gioco è fatto!
Porzioni: per 2 persone
Tempo di preparazione: 10 minuti
Difficoltà: facile
Classe 1979, a Christian Milone sta stretta la fama di giovane chef di talento. Ormai da dodici anni alla guida della sua Trattoria Zappatori a Pinerolo, ha conquistato la sua maturità e credibilità professionale sul campo, a suon di risultati. Nel 2019 inaugura i suoi due nuovi ristorante: il CROM di Taipei, diventato in pochi mesi uno dei locali più trendy della metropoli e il luxury Bistrot Madama Piola di Torino.
Membro attivo dei Jeunes Restaurateurs d’Europe dal 2012. Premio Birra Moretti Grand Cru 2012. Premio “Top Chef di domani” nella guida Touring Club 2013. Autore del best seller “Odio Cucinare” – Mondadori 2013. Premio miglior piatto al tartufo a Gastronomika 2014. Relatore nei più importanti congressi di cucina internazionale. Due Cappelli dell’Espresso. Due Forchette Gambero Rosso. Una Stella Michelin assegnata nel 2016.