La memorizzazione locale sembra essere disabilitato nel tuo browser.
Per la migliore esperienza sul nostro sito, assicurati di attivare la memorizzazione locale nel tuo browser.

Perrier Jouët Champagne Brut Belle Epoque 2014 75 cl

SKU
CHAM_BELLEEPOQUE_2014
PERRIER JOUëT

Perrier Jouët Champagne Brut Belle Epoque 2014 75 cl

Disponibilita': Disponibile

Annata 2014

Uvaggio - Descrizione Chardonnay, Pinot Noir, Pinot Meunier

Alcool 12.5%

Formato 750 ml

Allergeni Solfiti

Consumo ideale A tavola

Temperatura di servizio 8-10°

Occasione A tavola

Tipologia Champagne

Abbinamenti Pesce

199,00 €

IL PRODOTTO

Lo champagne Perrier-Jouët è stato fondato nel 1811 da Pierre Perrier e da sua moglie Adèle Jouët. Prodotte da eccezionali terroir della Champagne (Aÿ, Mailly-Champagne, Avize e Cramant), le cuvée della maison sono rinomate per il loro stile singolare in cui si combinano ricchezza aromatica, raffinatezza e sottigliezza. A partire dal 1861, Perrier-Jouët divenne lo champagne preferito dalla Regina Vittoria e successivamente dalla Corte Imperiale francese.

Di proprietà della società di champagne GH Mumm dal 1959, Perrier-Jouët deve la sua unicità in particolare alla bottiglia iconica della sua cuvée di prestigio "Belle Epoque", disegnata nel 1969 da Émile Gallé.

L'annata: Un inverno particolarmente mite e piovoso ha preceduto una primavera secca e soleggiata. L'estate è stata caratterizzata da temperature contrastanti e piogge abbondanti. Da settembre in poi il clima più mite è stato ideale per garantire una maturazione ottimale delle uve, dando vita a una cuvée in grado di coniugare armoniosamente complessità e fruttuosità.

LA CANTINA

Perfetta espressione dello stile della casa e risultato dell'assemblaggio più armonioso, la Belle Epoque Limited Edition 120 Years 2014 di Perrier-Jouët è prodotta da cru emblematici della Champagne (Cramant, Avize, Chouilly, Mesnil-sur-Oger, Vertus e Mailly).

Lo champagne Perrier-Jouët Belle Epoque è la prima cuvée a presentare l'anemone giapponese bianco, un motivo creato per la Maison nel 1902 da Émile Gallé, maestro dell'Art Nouveau. Nel 2022, Perrier-Jouët ha chiamato due designer austriaci, Katharina Mischer e Thomas Traxler, ad occuparsi del 120° anniversario di questa illustrazione emblematica. Ne è nata una confezione in edizione limitata in cui la sovrapposizione di 70 specie di vigneti della Champagne rivela una metamorfosi elegante e creativa di questo motivo. Questo champagne Brut, invecchiato per un minimo di 6 anni nelle cantine della casa, è assemblato a 8 g/litro.

Spedizione gratuita

su tanti prodotti e per ordini superiori a 49,00€

Consegna veloce

in 24/48h ore lavorative

Assistenza dedicata

049 8591750 Lun-Ven 9.00/19.00

[email protected]