La memorizzazione locale sembra essere disabilitato nel tuo browser.
Per la migliore esperienza sul nostro sito, assicurati di attivare la memorizzazione locale nel tuo browser.
La memorizzazione locale sembra essere disabilitato nel tuo browser.
Per la migliore esperienza sul nostro sito, assicurati di attivare la memorizzazione locale nel tuo browser.
Denominazione DOC
Uvaggio - Descrizione Chardonnay, Erbamat
Alcool 12%
Formato 750 ml
Allergeni Solfiti
Temperatura di servizio 6-8°
Occasione A tavola, Aperitivo, Cocktail party, Dopocena
Tipologia Vini Spumanti
Abbinamenti Antipasti, Pesce, Crostacei, Formaggi


IL PRODOTTO
Il Pratello Bollé Lugana Brut è un vino ampio ed intenso, caratterizzato da note di mela, albicocca, pera e rosa. Armonioso ed elegante, si distingue per aromi di grande freschezza. In bocca, prevalgono la freschezza agrumata del bergamotto e una sapidità minerale quasi iodata, bilanciate da una morbidezza vivace con sfumature di miele d’acacia e pesca nettarina.
LA CANTINA
L'Azienda Agricola Pratello è situata a Padenghe Sul Garda, nella provincia di Brescia, su una collina che domina la parte lombarda del Lago di Garda.
Grazie alla sua posizione privilegiata, i vigneti di Pratello beneficiano di microclimi unici e delle particolari caratteristiche minerali del territorio, contribuendo alla creazione di vini lombardi dal carattere distintivo, eleganti e complessi. Il risultato finale è un prodotto ricco di sfumature, che esprime appieno la passione di famiglia per la viticoltura e l'impegno costante verso la coltivazione di materie prime di alta qualità. Tradizione e innovazione si fondono armoniosamente nella produzione aziendale, che negli ultimi anni ha abbracciato la viticoltura biologica e sostenibile per valorizzare al massimo le peculiarità del territorio.