La memorizzazione locale sembra essere disabilitato nel tuo browser.
Per la migliore esperienza sul nostro sito, assicurati di attivare la memorizzazione locale nel tuo browser.
La memorizzazione locale sembra essere disabilitato nel tuo browser.
Per la migliore esperienza sul nostro sito, assicurati di attivare la memorizzazione locale nel tuo browser.
Alcool 12.5%
Formato 750 ml
Consumo ideale Aperitivo, A tavola, Dopocena, Serata romantica
Temperatura di servizio 8-10°
Occasione Aperitivo, A tavola, Dopocena, Serata romantica
Tipologia Champagne
Abbinamenti Antipasti, Pesce, Dessert


IL PRODOTTO
La cuvée"Comtes de Champagne" rappresenta la quintessenza del know-how della casa Taittinger; questo champagne più prestigioso della gamma Taittinger viene elaborato solo quando sono soddisfatte tutte le condizioni ottimali. È prodotto esclusivamente con uve Chardonnay provenienti dai 5 villaggi della Côte des Blancs nei villaggi di Avize, Chouilly, Cramant, Le Mesnil-sur-Oger e Oger. I vini dell'annata 2012 vengono imbottigliati esclusivamente per essere portati in cantine profonde (chiamate Crayères) situate sotto la chiesa di Saint-Nicaise, costruita nel XIII secolo sulle alture di Reims, a una profondità di 18 metri per un invecchiamento prolungato di 8-10 anni.
Il colore è giallo paglierino brillante. Al naso rivela note golose di pan di zenzero, liquirizia e meringa, sublimate da aromi di frutta a polpa bianca come la pesca di vite o la buccia di mandarino.
In bocca è morbido ma vivace, con una sensazione di morbidezza e carnosità, con alcuni tocchi di agrumi come il pompelmo della Florida e di frutta candita come la prugna Ente o la prugna mirabelle dell'Alsazia.
Il finale è fine e lungo, con un tocco speziato di liquirizia e vaniglia. In perfetta armonia con frutti di mare, crostacei o pesce di mare alla griglia o in salsa.
Taittinger
E' nel 1734 che Jacques Fourneaux creò una Maison de Commerce de vin de Champagne, collaborando con le grandi abbazie benedettine che allora possedevano i migliori vigneti della Champagne.
Jacques Fourneaux iniziò questa attività a Reims, vendendo vini rossi e bianchi fermi della Champagne, seguiti da vini spumanti provenienti da questi magnifici vigneti.
È il terzo nella storia della Champagne ad avviare il commercio. I Fourneaux unirono le forze con Antoine Forest negli anni '20 del XIX secolo. La nuova attività prosperò presto con il nome di Forest-Fourneaux. Per un certo periodo, l'azienda occupò l'Hôtel le Vergeur a "Reims", prima di trasferirsi, dopo la Prima Guerra Mondiale, in rue de Tambour, nella casa del XIII secolo dei Comtes de Champagne.