La memorizzazione locale sembra essere disabilitato nel tuo browser.
Per la migliore esperienza sul nostro sito, assicurati di attivare la memorizzazione locale nel tuo browser.
La memorizzazione locale sembra essere disabilitato nel tuo browser.
Per la migliore esperienza sul nostro sito, assicurati di attivare la memorizzazione locale nel tuo browser.
Annata 2020
Uvaggio - Descrizione Picolit
Alcool 14.5%
Formato 750 ml
Temperatura di servizio 10-12°
Occasione A tavola
Tipologia Vini Bianchi
Abbinamenti Primi piatti, Pesce


IL PRODOTTO
Fuori dalle regole, per raccontare un messaggio suo e nostro, leggero ma di spessore, semplice ma di quella semplicità che incanta e non lascia indifferenti.
Racconta di un territorio e di una tradizione antica, eroe di collina che abbandona la via percorsa da tutti per tentare nuove forme.
Inizia morbido e suadente con un bouquet di fiori, mimosa, mughetto e anice, per virare poi sulla frutta estiva e riposarsi su note balsamiche e minerali.
Nato dalla “ribellione” alla prassi consolidata, è un vino concettuale eppure assai concreto, che trova sulla tavola e nell’accompagnamento al cibo la sua vera vocazione.
LA CANTINA
La Cantina Aquila del Torre di Povoletto, in provincia di Udine, è un'azienda vitivinicola a conduzione familiare che si dedica alla produzione di vini naturali e sostenibili.
La cantina è certificata biologica dal 2013 e applica con maestria tecniche biodinamiche dal 2015. Questo impegno si traduce in vini di alta qualità, che esprimono l'autenticità delle uve e del terroir dei Colli Orientali del Friuli.
Le varietà coltivate sono una miscela affascinante di selezioni locali e internazionali, scelte in base alla ricca tradizione locale e al potenziale territoriale.
I vini di Aquila del Torre si distinguono per la loro finezza, la pulizia assoluta e il chiaro richiamo alle terre d'origine e alle varietà utilizzate.