La memorizzazione locale sembra essere disabilitato nel tuo browser.
Per la migliore esperienza sul nostro sito, assicurati di attivare la memorizzazione locale nel tuo browser.
La memorizzazione locale sembra essere disabilitato nel tuo browser.
Per la migliore esperienza sul nostro sito, assicurati di attivare la memorizzazione locale nel tuo browser.
Denominazione IGT
Uvaggio - Descrizione Ribolla Gialla
Alcool 12%
Formato 750 ml
Allergeni Solfiti
Consumo ideale A tavola
Temperatura di servizio 8°
Occasione A tavola
Tipologia Vini Bianchi
Abbinamenti Aperitivi, Antipasti, Piatti vegetariani e vegani


IL PRODOTTO
Il Civa Seriade Ribolla Gialla Friuli Venezia Giulia IGT si distingue per il suo colore paglierino brillante con riflessi dorati. Il bouquet è intenso e complesso, con note fruttate e floreali arricchite da sentori agrumati e di erbe aromatiche.
Al palato, il vino si presenta fresco, equilibrato e persistente, con un finale pulito e minerale. Questa Ribolla Gialla offre un'esperienza sensoriale che incarna l'eleganza del territorio friulano, celebrando la maestria enologica locale.
LA CANTINA
Bellazoia è un delizioso paesino dei Colli Orientali del Friuli, terra di viti e vini, colline feconde e generose. Qui è nata l’Azienda Agricola Tenimenti Civa, qui ha preso forma il sogno di Valerio Civa: far crescere e diffondere la conoscenza della Ribolla Gialla. Un sogno che è condiviso con la giovane squadra di professionisti che lavora in Azienda.
In questo piccolo paese tra i rilievi delle Prealpi Giulie e l’Alta Pianura friulana alleviamo la Ribolla Gialla, il Friulano, il Sauvignon, il Pinot grigio, lo Chardonnay e la Glera; il Refosco dal peduncolo rosso, lo Schioppettino, il Merlot e il Cabernet tra le varietà a bacca rossa. Coltiviamo la terra con attenzione e rispetto cercando di lasciare integra la bellezza dell’ambiente che ci ospita. Per offrire vini ricchi di sfumature e duraturi mettiamo al centro la maturità del frutto. Ci impegniamo affinché i vini possano esprimere tradizione e qualità moderna. Per questo accogliamo le innovazioni, in campagna e in cantina, che ci aiutano nell’intento.