La memorizzazione locale sembra essere disabilitato nel tuo browser.
Per la migliore esperienza sul nostro sito, assicurati di attivare la memorizzazione locale nel tuo browser.
La memorizzazione locale sembra essere disabilitato nel tuo browser.
Per la migliore esperienza sul nostro sito, assicurati di attivare la memorizzazione locale nel tuo browser.
Uvaggio - Descrizione Meunier
Formato 750 ml
Occasione A tavola, Aperitivo, Cocktail party, Dopocena
Tipologia Champagne
Abbinamenti Antipasti, Salumi, Pesce, Piatti vegetariani e vegani
IL PRODOTTO
La cuvée Carte d’Or della cantina Delouvin-Nowack è un Blanc de Noirs di Meunier nel cuore di Vandières, un paese della Vallè de la Marne. I 36 appezzamenti della Tenuta, per lo più vecchi vigneti, sono esposti su versanti collinari esposti a Sud/Sud-Est su suoli: argilloso-calcareo, gesso affiorante, sabbie, argille. Il vitigno è segnato dalla dominazione del Meunier, a cui dedicano passione e devozione. Lieviti selezionati e fermentazione in tini di acciaio inox a temperatura controllata, privi di acido malolattico, per preservare frutta e freschezza. Champagne che permane sui lievi almeno 36 mesi e messo in commercio dopo almeno 3 mesi di bottiglia. La cuvée Carte d’Or esprime al meglio il terroir di Vandières e riflesso del know-how della Maison. La finezza dei suoi aromi lo rende uno Champagne piacevole da degustare in qualsiasi momento.
LA CANTINA
Nella splendida Vallée de la Marne, la cantina Delouvin Nowack svela vigneti incantevoli che si estendono fino al fiume.
A Vandières, Bertrand Delouvin continua la tradizione di famiglia iniziata nel 1500, con dedizione su 6 ettari, di cui 5 di Pinot Meunier e 1 di Chardonnay per l'Extra Sélection.
Le sue pratiche di coltivazione e supervisione personalizzata si riflettono nell'unicità degli champagne.
Il puro Pinot Meunier, vinificato con eleganza, regala un equilibrio straordinario. I champagne Delouvin Nowack esprimono autenticità e eccellenza, tramandando una tradizione secolare.