La memorizzazione locale sembra essere disabilitato nel tuo browser.
Per la migliore esperienza sul nostro sito, assicurati di attivare la memorizzazione locale nel tuo browser.
La memorizzazione locale sembra essere disabilitato nel tuo browser.
Per la migliore esperienza sul nostro sito, assicurati di attivare la memorizzazione locale nel tuo browser.
Annata 2017
Denominazione DOCG
Uvaggio - Descrizione Corvina, Corvinone, Rondinella
Alcool 16.5%
Formato 750 ml
Temperatura di servizio 18-20°
Occasione A tavola
Tipologia Vini Rossi
Abbinamenti Carne, Formaggi, Salumi, Primi piatti
IL PRODOTTO
L’Amarone della Valpolicella DOCG Classico or’Jago nasce dalle uve coltivate nei vigneti presenti in località Jago, nel cuore della Valpolicella Classica. L’Amarone or’Jago è un blend composto da vitigni autoctoni quali: Corvina, Corvinone, Rondinella e altre varietà autoctone come la Spigamonti o l’Oseleta.
La raccolta manuale delle uve avviene tra settembre e ottobre, lasciate poi ad appassire in fruttaio fino a 100/120 giorni. Pigiatura a Gennaio/Febbraio con diraspatura delle uve. La fermentazione avviene ad una temperatura controllata con macerazione lenta per circa 35 giorni, trasferimento del vino in barrique a fine Maggio Terminata la fermentazione malolattica completa, il vino viene fatto affinare in botti di rovere di Slavonia per 24 mesi e poi successivamente in bottiglia per 6-8 mesi per una stabilizzazione naturale. Il colore è rosso rubino molto intenso. Il profumo è complesso, con note speziate e sentori di vaniglia. Il sapore rivela struttura e corpo, con aromi di frutta secca, spezie e tabacco con tannini dolci che conferiscono morbidezza.
LA CANTINA
Nel cuore pulsante della Valpolicella, la Cantina Valpolicella Negrar rappresenta un'autentica realtà radicata in secoli di tradizione vinicola. Il loro impegno per la qualità e l'autenticità traspare nei vini che producono.
La cantina è un autentico scrigno di tesori enologici, dove i vigneti, coltivati con appassionata dedizione, regalano uve di straordinaria qualità, autentici portabandiera del territorio.
Certificata e rigorosa nei suoi standard di produzione, la Cantina Valpolicella Negrar seleziona attentamente le migliori vigne, creando vini che raccontano la vera anima della Valpolicella.