La memorizzazione locale sembra essere disabilitato nel tuo browser.
Per la migliore esperienza sul nostro sito, assicurati di attivare la memorizzazione locale nel tuo browser.
La memorizzazione locale sembra essere disabilitato nel tuo browser.
Per la migliore esperienza sul nostro sito, assicurati di attivare la memorizzazione locale nel tuo browser.
Denominazione DOC
Uvaggio - Descrizione Trebbiano d'Abruzzo, Passerina, Chardonnay
Alcool 14%
Formato 750 ml
Allergeni Solfiti
Consumo ideale A tavola
Temperatura di servizio 12-13°
Occasione A tavola
Tipologia Vini Bianchi
Abbinamenti Primi piatti, Pesce
IL PRODOTTO
L'Illuminati Daniele Controguerra Bianco DOC si presenta con un colore giallo paglierino arricchito da riflessi dorati. Al naso, offre un profumo fruttato, intenso, gradevole e delicato, con note che evocano frutta matura.
Al palato, si distingue per un gusto ricco, con una buona morbidezza che avvolge e dona una sensazione fine e persistente. Il vino è armonico, con una struttura equilibrata che ne esalta la piacevolezza e la complessità.
LA CANTINA
Il gusto si evolve, ma i classici non passano mai di moda. Una cantina, un territorio unico e 5 generazioni di passione per il vino. Il vino Illuminati nasce nel cuore delle bellissime Colline Teramane, in Abruzzo, una terra unica che unisce la maestosità del Gran Sasso alla tranquillità del vicino Mare Adriatico. Un territorio in cui l’arte del vino scrive le pagine di una storia familiare il cui successo prosegue ininterrotto da oltre cento anni.
Una superficie di oltre 130 ettari che si estende nel territorio di Controguerra, nella zona delle colline teramane. Montepulciano, Pecorino, Passerina, Trebbiano e altri vitigni tipici, le nostre vigne crescono e maturano sotto le pendici del Gran Sasso, godono della bellezza del Mare Adriatico. Siamo nella parte nord dell’Abruzzo, in una fascia di terra vocata alla produzione vinicola dove le temperature più fresche e il mare influenzano il microclima e il terreno. Proprio da qui, dalle bellissime Colline Teramane, è stato riscoperto e portato al successo internazionale il vitigno Montepulciano. Una storia di eccellenza che avrebbe poi cambiato la storia dell’arte vinicola in tutto l’Abruzzo.