La memorizzazione locale sembra essere disabilitato nel tuo browser.
Per la migliore esperienza sul nostro sito, assicurati di attivare la memorizzazione locale nel tuo browser.
La memorizzazione locale sembra essere disabilitato nel tuo browser.
Per la migliore esperienza sul nostro sito, assicurati di attivare la memorizzazione locale nel tuo browser.
Uvaggio - Descrizione Pinot Nero, Pinot Meunier
Alcool 12%
Formato 750 ml
Allergeni Solfiti
Consumo ideale A tavola
Temperatura di servizio 8-10°
Occasione A tavola
Tipologia Champagne
Abbinamenti Aperitivi, Antipasto, Pesce
IL PRODOTTO
Lo Champagne Rosé de Saignée Premier Cru è tradizionalmente prodotto mediante macerazione. Assemblaggio di Pinot Nero e Pinot Meunier, le uve provengono da vecchie vigne situate nei pressi di Cumières. Gourmet, fruttata e piccante, questa cuvée emana aromi di frutti esotici. Bollicine microscopiche che rivestono la superficie del vino. Il colore è rosa intenso con scintillanti sfumature pastello. Profumo espressivo con aromi di fragole. Lasciato respirare, si rivelano le note del papavero di Nemours. Nel finale un tocco di sciroppo di melograno.
LA CANTINA
Maurice Delabaye
Da cinque generazioni, la famiglia Delabaye perpetua la tradizione dello Champagne, coltiva con cura le viti e vinifica nella proprietà per produrre con passione champagne eccezionali.
Il vigneto si estende su più di 10 ettari nel cuore della valle della Marna, vicino a Epernay, la capitale dello Champagne. Si sviluppa su dieci rinomati comuni, alcuni dei quali classificati Grand Cru e Premier Cru.
Per esaltare la qualità, coltiviamo con cura le nostre viti nel massimo rispetto dei migliori vitigni della Champagne: Pinot Meunier per rotondità e fruttato, Pinot Nero per potenza e Chardonnay per freschezza e vivacità, ognuno di essi rappresentativo della nostra regione, Champagne.