La memorizzazione locale sembra essere disabilitato nel tuo browser.
Per la migliore esperienza sul nostro sito, assicurati di attivare la memorizzazione locale nel tuo browser.
La memorizzazione locale sembra essere disabilitato nel tuo browser.
Per la migliore esperienza sul nostro sito, assicurati di attivare la memorizzazione locale nel tuo browser.
Uvaggio - Descrizione Riesling
Alcool 11%
Formato 750 ml
Allergeni Solfiti
Temperatura di servizio 6-8°
Occasione A tavola
Tipologia Vini Bianchi
Abbinamenti Primi piatti, Carne, Pesce


IL PRODOTTO
Questo Riesling del Mosel, prodotto da Staffelter Hof, si distingue per i suoi aromi che evocano pesca bianca, mela annurca, miele di acacia e fiori di camomilla, accompagnati da note di albicocca e fragoline di bosco. Di carattere sapido e minerale, fresco e con una lunga prospettiva, presenta una bocca piena, appagante e dissetante. Secco e ricco di minerali grazie ai quattro mesi di contatto con le fecce, è facile da bere e versatile. Coltivato su un'antica tenuta risalente all'862 d.C., è gestito dalla stessa famiglia dal 1805, che dal 2010 adotta pratiche sostenibili e naturali.
LA CANTINA
Staffelter Hof
Staffelter Hof, un'antica cantina tedesca, eredità dell'862 d.C., è un simbolo enologico mondiale. La sua origine dal monastero di Stavelot in Belgio, donato dal re Lothar II, lega la storia al re Carlo Magno.
Acquistata nel 1805 da Peter Schneiders, la famiglia Klein la dirige da tre generazioni con dedizione.
Dal 2011, i vigneti di dieci ettari sono biologici, segnando l'impegno ambientale. I Riesling della Mosella e altri vini, provenienti da pendii mozzafiato, esprimono un carattere fruttato e minerale distintivo.
Oltre alla produzione, offre alloggi immersi nell'incanto della sua atmosfera. La passione per il vino e la natura si traduce in vini freschi e autentici, custodi di una storia millenaria.