La memorizzazione locale sembra essere disabilitato nel tuo browser.
Per la migliore esperienza sul nostro sito, assicurati di attivare la memorizzazione locale nel tuo browser.
La memorizzazione locale sembra essere disabilitato nel tuo browser.
Per la migliore esperienza sul nostro sito, assicurati di attivare la memorizzazione locale nel tuo browser.
Annata 2022
Denominazione AOP
Uvaggio - Descrizione Chardonnay
Alcool 12%
Formato 750 ml
Allergeni Solfiti
Consumo ideale A tavola
Temperatura di servizio 8-10°
Occasione A tavola
Tipologia Crémant
Abbinamenti Antipasti, Pesce, Formaggi


IL PRODOTTO
Il Moillard-Grivot Crémant de Bourgogne Brut 2022 AOP è un crémant millesimato che si distingue per il suo perlage fine e persistente, evidenziato da un affascinante colore giallo dorato. Al naso, si aprono delicate note di fiori bianchi, nocciola e pesca, introducendo un mondo di eleganza enologica. Al palato, emergono freschi aromi floreali accompagnati da una persistenza aromatica avvolgente, creando un'esperienza gustativa raffinata e piacevolmente equilibrata.
LA CANTINA
Moillard-Grivot
Moillard-Grivot nasce nel 1848 dal matrimonio tra Symphorien Moillard e Marguerite Grivot, proprietaria di un'azienda vinicola. Appena due anni dopo, l'azienda crebbe notevolmente dopo l'incontro tra Symphorien Moillard e un notaio belga che, affascinato da questi vini, decise di distribuirli nel proprio paese.
Symphorien Moillard e sua moglie iniziarono quindi ad esportare Moillard-Grivot in Belgio, segnando così l'inizio di un'attività di commerciante di vino che da allora ha continuato a crescere, applicando la sua maestria nella vinificazione e nell'invecchiamento dei vini bianchi con la stessa passione e dedizione che guidavano i loro iniziative iniziali. Tutto ciò ha dato vita ad una gamma completa di vini eccezionali per tutti gli appassionati della Borgogna.