La memorizzazione locale sembra essere disabilitato nel tuo browser.
Per la migliore esperienza sul nostro sito, assicurati di attivare la memorizzazione locale nel tuo browser.
La memorizzazione locale sembra essere disabilitato nel tuo browser.
Per la migliore esperienza sul nostro sito, assicurati di attivare la memorizzazione locale nel tuo browser.
Annata 2021
Uvaggio - Descrizione Pinot Nero
Alcool 12.5%
Formato 750 ml
Consumo ideale A tavola
Temperatura di servizio 18-20°
Occasione A tavola
Tipologia Vini Rossi
Abbinamenti Primi piatti, Carne, Salumi, Formaggi


IL PRODOTTO
Il Pierre Morey Bourgogne Cote D'Or Pinot Noir 2021 si caratterizza per una tonalità rossa rubino sottile. Al naso, i profumi distinti e fruttati del pinot noir dominano, arricchiti da delicate note speziate che derivano dall'invecchiamento maturo del vino. In bocca, si presenta leggero e scorrevole, mostrando un equilibrio impeccabile tra diverse sfumature sensoriali. Questo vino offre un'esperienza gustativa armoniosa e raffinata, con una struttura che esalta la freschezza della frutta e la complessità delle spezie, mantenendo una piacevolezza e una bevibilità notevoli.
LA CANTINA
Pierre Morey
Pierre Morey, figura eminente della Borgogna, incarna una tradizione vinicola ricca di saggezza e conoscenza accumulata attraverso generazioni di vignaioli della sua famiglia, risalenti al 1793 a Meursault.
Il padre, Auguste Morey, nel 1935 divenne mezzadro per il celebre Domaine Des Comtes Lafon, un'epoca segnata da gravi difficoltà economiche nell'industria vinicola.
Solo nel 1971 Pierre fondò l'attuale Domaine, prima di allora i vini della famiglia venivano venduti sotto l'etichetta Auguste Morey-Genelot.
Insieme alla figlia Anne, possiede nove ettari di vigne a Monthelie, Pommard, Puligny-Montrachet e Meursault, adottando la biodinamica dal 1997.
Nel 1991, di fronte all'insorgere di nuove malattie nei vigneti e alla scomparsa delle lumache, Pierre ha abbracciato una coltivazione e vinificazione naturali.
La famiglia gestisce anche la società négociant, Morey-Blanc, dal 1992, acquistando uve da terze parti e curandone la vinificazione, imbottigliamento e commercializzazione.