La memorizzazione locale sembra essere disabilitato nel tuo browser.
Per la migliore esperienza sul nostro sito, assicurati di attivare la memorizzazione locale nel tuo browser.
La memorizzazione locale sembra essere disabilitato nel tuo browser.
Per la migliore esperienza sul nostro sito, assicurati di attivare la memorizzazione locale nel tuo browser.
Christian ha voluto inserire la Sua pasta al pomodoro… del resto come dargli torto? Una ricetta così non poteva certo mancare dalla nostra Collezione. Ma non è una pasta al pomodoro come tutte le altre.
Tutto parte da una ricetta esclusiva, quella della Salsa di Achille, capace di riprendere gli stessi intensi profumi che invadevano le cucine dell’inizio del 900. Poi c’è la Bufala, uno scrigno di gusto di latte genuino, da grattugiare grossolanamente sul piatto, la cui guarnizione viene completata da piccole sfere d’oro di olio extra vergine al basilico e da leggerissimi capperi.
Un tuffo nel passato che regala ricordi e vere emozioni.
Porzioni: per 4 persone
Tempo di preparazione: 15 minuti
Difficoltà: facile
Classe 1979, a Christian Milone sta stretta la fama di giovane chef di talento. Ormai da dodici anni alla guida della sua Trattoria Zappatori a Pinerolo, ha conquistato la sua maturità e credibilità professionale sul campo, a suon di risultati. Nel 2019 inaugura i suoi due nuovi ristorante: il CROM di Taipei, diventato in pochi mesi uno dei locali più trendy della metropoli e il luxury Bistrot Madama Piola di Torino.
Membro attivo dei Jeunes Restaurateurs d’Europe dal 2012. Premio Birra Moretti Grand Cru 2012. Premio “Top Chef di domani” nella guida Touring Club 2013. Autore del best seller “Odio Cucinare” – Mondadori 2013. Premio miglior piatto al tartufo a Gastronomika 2014. Relatore nei più importanti congressi di cucina internazionale. Due Cappelli dell’Espresso. Due Forchette Gambero Rosso. Una Stella Michelin assegnata nel 2016.