La memorizzazione locale sembra essere disabilitato nel tuo browser.
Per la migliore esperienza sul nostro sito, assicurati di attivare la memorizzazione locale nel tuo browser.
La memorizzazione locale sembra essere disabilitato nel tuo browser.
Per la migliore esperienza sul nostro sito, assicurati di attivare la memorizzazione locale nel tuo browser.
Alcool 21%
Formato 720 ml
Tipologia Saké


IL PRODOTTO
L’azienda produttrice, la Terada Honke, è stata creata nel 1675. Da quando prende le redini dell’azienda il giovane Toji Masaru Terada si verifica un vero e proprio cambio di marcia verso una filosofia produttiva rispettosa del passato. Probabilmente una delle Kura più radicali in Giappone. Questo Katori 90 Nama Genshu è un Sake che possiamo qualificare di Triple A. Proveniente dall’azienda produttrice Terada Honke nella prefettura di Chiba situato al Sud Est di Tokyo. Questo Sake è un Nama Genshu ovvero; non viene ne pastorizzato ne diluito.
Una versione “funky” del Katori 90, sake di punta della Terada Honke. Gli ingredienti e metodi di produzione sono quelli di secoli fa, nel periodo Pre-Moderno: riso lievito spontaneo, nessuna pastorizzazione ne filtrazione e prodotto con un metodo di fermentazione lunga chiamato Kimoto. Il 90 nel nome fa riferimento alla percentuale di riso non levigato utilizzato nella produzione di questo Sake, lasciando un lieve 10 % di levigatura che ricorda i Sake di un altro secolo. Un edizione in quantità limitate.
Saké
Il Sake è una bevanda alcolica tradizionale giapponese, ottenuta dalla fermentazione di riso. Non è un liquore, né un distillato, ma un fermentato, simile al vino o alla birra. Il suo processo di produzione è unico, con il riso raffinato, il koji (una muffa), e il lievito che giocano un ruolo cruciale.