La memorizzazione locale sembra essere disabilitato nel tuo browser.
Per la migliore esperienza sul nostro sito, assicurati di attivare la memorizzazione locale nel tuo browser.
La memorizzazione locale sembra essere disabilitato nel tuo browser.
Per la migliore esperienza sul nostro sito, assicurati di attivare la memorizzazione locale nel tuo browser.
Annata 2018
Uvaggio - Descrizione Pinot Nero
Alcool 12.5%
Formato 750 ml
Temperatura di servizio 16-18°
Occasione A tavola
Tipologia Vini Rossi
Abbinamenti Primi piatti, Carne


IL PRODOTTO
Pinot Nero 15 è un vino rosso prodotto da Patrick Uccelli a Solorno in Alto Adige ed ottenuto da uve Pinot Nero in purezza provenienti da un area molto minerale a 400 metri di altitudine, ricca di porfido, una rocca vulcanica effusiva (conosciuta anche come riolite) ed argilla rossa. La vedemmia è manuale, la fermentazione spontanea con lieviti indigeni e macerazione di due settimane a grappolo intero.
L’Affinamento avviene in barriques per circa un anno. Pinot Nero 15 è un vino inebriante al naso con sfumature di frutti rossi evoluti e petali essicati di fiori a petalo scuro, note boisè e speziate, balsamiche e minerali; in bocca è avvolgente e corposo, i tannini sono molto vellutati ed il finale lungo. Da provare con i formaggi tipici locali.
LA CANTINA
La Tenuta Dornach, a Salorno, è un paradiso enologico tra Trentino e Alto Adige. Su 6 ettari di vigneto, Patrick Uccelli conduce con maestria e dedizione la sua piccola azienda, improntata alla filosofia del vino.
Seguendo principi biologici e biodinamici, producono vini straordinari che incarnano la visione della famiglia Uccelli: tesori gustativi semplici, puri e artigianali. Ogni sorso rivela cura e rispetto per l'ambiente, offrendo un'esperienza unica e stimolante.
Assaporare i vini di Patrick significa imbattersi in un viaggio sensoriale che racchiude storie di passione e dedizione in ogni bottiglia.