La memorizzazione locale sembra essere disabilitato nel tuo browser.
Per la migliore esperienza sul nostro sito, assicurati di attivare la memorizzazione locale nel tuo browser.
La memorizzazione locale sembra essere disabilitato nel tuo browser.
Per la migliore esperienza sul nostro sito, assicurati di attivare la memorizzazione locale nel tuo browser.
Annata 2020
Uvaggio - Descrizione Chardonnay
Alcool 13%
Formato 750 ml
Consumo ideale Aperitivo, A tavola
Temperatura di servizio 10-12°
Occasione A tavola
Tipologia Vini Bianchi
Abbinamenti Antipasti, Pesce, Formaggi, Meditazione


IL PRODOTTO
Il Savigny Les Beaune 2020 di Sarnin-Berrux si distingue per un bouquet aromatico che evoca note vivaci di agrumi, accenti floreali e una leggera sfumatura di gesso. Al palato, questo vino si presenta con un'eleganza sorprendente, combinando la fruttuosità vibrante con un'acidità ben equilibrata e una consistenza avvolgente. Il finale è particolarmente memorabile, arricchito da un sapore salino che sottolinea la marcata presenza della nota minerale.
LA CANTINA
Sarnin-Berrux
La Maison Sarnin-Berrux nasce dall'amicizia tra Jean Pascal Sarnin e Jean Marie Berrux, unendo le esperienze e la passione per il vino nella pittoresca Saint-Romain, nel dipartimento della Côte d’Or.
Questa maison, fondata nel 2007 a Monthélie nella Côte de Beaune, si impegna nell'acquisto di uve biologiche da viticoltori delle due Cotes, per vinificarle in modo naturale, preservando la ricchezza dei cru della Borgogna.
Il loro approccio si basa sul massimo rispetto per l'integrità del frutto: vendemmia manuale in piccole casse forate, pressatura dolce e lenta per i bianchi e macerazione a freddo pre-fermentativa dei grappoli interi in tini di legno per i rossi.
Il loro approccio non invasivo esclude l'uso di additivi enologici, ad eccezione di una minima dose di solforosa prima dell'imbottigliamento, creando vini vivaci, freschi e facilmente godibili che riflettono l'autenticità dei diversi terroir selezionati.